Ristorante a filiera cortissima

La Locanda del Mulino è il ristorante a filiera cortissima del Mulino Val d’Orcia. I piatti del nostro menu sono tutti realizzati con farine biologiche di grani antichi macinati a pietra di nostra produzione. Il piatto forte? Naturalmente i nostri pici!
Siamo aperti solo a pranzo.

Benvenuti alla Locanda del Mulino

Prima di iniziare a mangiare nella nostra locanda devi sapere che i piatti del nostro menu sono tutti realizzati con farine biologiche di grani antichi macinati a pietra di nostra produzione. Prima di essere mastri pastai e mugnai, siamo agricoltori, ed è proprio questo che fa la differenza, perchè curiamo l’intero ciclo produttivo dei cereali, dai campi alla tavola. La nostra azienda agricola si estende per più di 100 ettari nel comune di Pienza. Coltiviamo grani antichi che vengono macinati nel mulino a pietra proprio accanto al ristorante. La pasta artigianale è prodotta con le semole e le farine ottenute sempre all’interno del mulino con un pastificio artigianale. Se deciderai di essere nostro ospite, ti consigliamo di visitare il mulino ed osservare con i tuoi occhi come nascono i prodotti che assaggerai.
Buon Appetito!

Tutta farina del nostro sacco!

mulino con macine a pietra

Prenota la tua visita al mulino con degustazione!

La visita dura circa 40 minuti, il menu degustazione è composto da tagliere con selezione di salumi e formaggi, pici, dessert, vino rosso Lamone DOC Orcia.

Eventi

Potete prenotare la vostra visita guidata al mulino con degustazione dei nostri prodotti a seguire.

Potete contattarci direttamente per organizzare il vostro evento, possiamo concordare menu speciali e saremo felici di soddisfare le vostre richieste.